venerdì 18 novembre 2016

Riproviamo ...

E' qualche giorno che ho la chiara sensazione che la mia coscia vada meglio. Il Dottore mi ha detto che il mio problema e' localizzato a quello che qui chiamano hip flexor... per noi Italici muscolo flessore.
Questa mattina era dalle 4:00 AM che avevo gli occhi aperti e che mi toccavo la coscia sotto le coperte. Nessun dolore! ... Inizio a pensare seriamente che posso provare a correre i miei soliti 5K mattutini per provare quali siano le sensazioni. In un balzo sono giù dal letto, lavaggio espresso faccia e denti e scendo al piano di sotto dove e' situato lo speciale ripostiglio con tutti i miei indumenti e accessori per correre. Indosso la mia tuta elasticizzata nera, k-way, cappello, fascia cardio, iPod, cuffie e le mie amate Saucony Arancio fosforescente. Mi sembra un secolo che non corro ma in effetti sono solo 12 giorni, comunque credo sia il tempo necessario per perdere l'abitudine del rituale e anche la forma.

Bevo un caffè e bicchiere d'acqua veloce, imposto il Forerunner e sono fuori di casa. Sono le 5:36 AM, ora da panettieri in Italia ma non in America. C'è già un discreto traffico per le strade.
Bee Beep .. si parte, prima molto lentamente e poi cerco di stabilizzarmi sul 9;15. Il giro e' il solito, le 3 miglia della mattina presto. Sono solo 12 giorni che non corro ma mi sento cosi' pesante come  se stessi trascinando un bue. E' incredibile come si possa  così velocemente perdere lo stato di forma. Ma la ragione della mia corsa del giorno e' il mio hip flexor .... e mannaggia mannaggia ... lo sento indolenzito. Continuo a correre tra l'oscurità del mattino, conosco ogni tombino, ogni stradina, ogni casetta .. sono 2 anni che vado avanti e indietro su quest'asfalto.

Dopo una mezz'oretta sono di ritorno a casa, NYC e' lontana e la guarigione della mia coscia anche.
Cazzo! 


Nessun commento:

Posta un commento